• +39328 5511980
  • aitnasiciliaexport@gmail.com

Chi siamo

Aitna Sicilia export è una società costituita per esportare i prodotti tipici siciliani nel mondo.


E’ nata come risultato di una presa di coscienza di una realtà, quella del mercato globale, che penalizza i prodotti tipici delle piccole aziende. Globalizzazione significa anche competere, sul mercato. Le difficoltà di tipo manageriale, strategico e organizzativo sono rese ancora più difficili dal fatto che accedendo ad un Mercato Globale si è sottoposti ad una concorrenza ancora più agguerrita e competitiva.


La nostra mission:

Far conoscere i prodotti agroalimentari e commerciarli in loco, prodotti della new economi quali lavori in pietra lavica e creazione gioielli con designer italiano. Nel settore turistico proporre degli spettacoli sul territorio siciliano in lingua e non, grazie ad una collaborazione con i. Gruppi di produzione dei suddetti spettacoli possono essere messi su circuito anche nei paesi esteri con cui abbiamo dei rapporti commerciali. Far conoscere il designer italiano nel mondo tessile.


Aitna (aita - pron. Aitna) era una polis siceliota fondata da Gerone di Siracusa nel 476/5 a.C. alle pendici del vulcano Etna

Subscribe To Our Newsletter